solodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

solodonna

Il forum dedicato alla bellezza delle donne
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 French manicure con smalto su unghie naturali

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ile87
Super mod
Super mod
ile87


Femmina
Numero di messaggi : 369
Età : 36
Località : Prov.Venezia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Data d'iscrizione : 29.09.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:22 am

E' una particolare tecnica di smaltare le unghie con un effetto naturale.
Si compone di varie fasi. La prima consiste, dopo aver applicato la base, nello stendere più strati (in base al potere coprente) di uno smalto rosato o color carne, simile al colore naturale delle unghie, leggermente più chiaro. Una volta aciugato bene si stende sulla sola parte sporgente delle unghie uno smalto bianco. Per rendere preciso lo stacco tra i due colori si possono usare apposite formine adesive (usate come una mascherina) posizionate alla fine della base, o poco più in alto. Se eseguita bene (occorrono unghie slanciate, lunghe ma non lunghissime) è di grande effetto, molto naturale, raffinata ed estremamente femminile. Amatissima dalle ragazze francesi. E' possibile la stessa finitura anche alle unghie dei piedi ma attenzione: per un effetto seducente e spettacolare occorrono anche qui unghie di forma molto affusolata e lunghe. Chi ha questa fortuna potrà sfoggiare piedi da sogno.
French manicure con smalto su unghie naturali F4

Ci sono molte possibili varianti alla normale french manicure. Ad esempio si può seguire linee geometriche nello stacco tra il rosa e il bianco o separare i due colori con un filetto dorato. O ancora completare la french con qualche decorazione. Davvero non ci sono limiti alla fantasia.

Si può realizzare la french con buoni risultati anche su unghie poco lunghe, purchè la base sia slanciata e affusolata; lo dimostrano la foto seguente:

French manicure con smalto su unghie naturali F110
Torna in alto Andare in basso
http://album.alfemminile.com/album/see_edit_489535/Passione-rico
sonietta
forumina basis
forumina basis



Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Data d'iscrizione : 17.10.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 5:47 pm

Ciao :-D
Ma quando si applicano le formine di carta, bisogna attendere che la french si sia asciugata o va rimossa quando è stato appena steso???

Io ho provato, ma non mi è piaciuto: si vedeva lo stacco tra il bianco e il naturale; era come tagliato...

mi date qualche dritta? Io ho belle unghie, ma non mi piace come applico lo smalto in generale, poi mi dura al massimo 3 giorni.

Dipende anche dalle marche?
Che marche preferite di smalti? Come procedete???

Grazie care :-)
Torna in alto Andare in basso
Taty
Admin
Admin
Taty


Femmina
Numero di messaggi : 279
Età : 41
Località : Prov.di Torino
Occupazione/Hobby : Mamma
Data d'iscrizione : 26.09.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 11:43 am

Ciao Sonietta,ti chiedo solo di fare un piccola presentazione nell'area benvenute,così anche le altre possono darti il benvenuto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
https://solodonna.forumattivo.com
sonietta
forumina basis
forumina basis



Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Data d'iscrizione : 17.10.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 11:44 pm

Ho! Tati...!
Scusate, leggo solo ora...!

Vado! Ma io non sono una buona oratrice...!

:-)
Torna in alto Andare in basso
katiusciama
Moderatore
Moderatore
katiusciama


Femmina
Numero di messaggi : 479
Età : 46
Località : castelnuovo magra(sp)
Occupazione/Hobby : casalinga e mamma....
Data d'iscrizione : 30.09.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 12:34 pm

io sconsiglio le fascette adesive, perchè o si attaccano all'unghia e lasciano la colla o si portano dietro lo smalto asciutto lasciando l'effetto bolla. consiglio di + di fare la french col pennellino e poi correggerla con la penna correttore a smalto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alfemminile.com/blog/katiusciama
katiusciama
Moderatore
Moderatore
katiusciama


Femmina
Numero di messaggi : 479
Età : 46
Località : castelnuovo magra(sp)
Occupazione/Hobby : casalinga e mamma....
Data d'iscrizione : 30.09.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 12:36 pm

katiusciama ha scritto:
io sconsiglio le fascette adesive, perchè o si attaccano all'unghia e lasciano la colla o si portano dietro lo smalto asciutto lasciando l'effetto bolla. consiglio di + di fare la french col pennellino e poi correggerla con la penna correttore a smalto.
intendevo correrttore con acetone! scusate French manicure con smalto su unghie naturali 351992
Torna in alto Andare in basso
http://www.alfemminile.com/blog/katiusciama
ile87
Super mod
Super mod
ile87


Femmina
Numero di messaggi : 369
Età : 36
Località : Prov.Venezia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Data d'iscrizione : 29.09.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 12:26 pm

ankio prima di fare il corso mi facevo la french a smalto con le formine ma nn mi sono mai trovata bene...me la facevo meglio da sola...
Torna in alto Andare in basso
http://album.alfemminile.com/album/see_edit_489535/Passione-rico
lijllah
Forumina family
Forumina family
lijllah


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 40
Località : pistoia
Occupazione/Hobby : studentessa di estetica
Umore : allegro!
Data d'iscrizione : 14.11.08

French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 5:54 pm

anche io me le faccio da sola...x le unghie corte come quelle di mia mamma uso un pennello fino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





French manicure con smalto su unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: French manicure con smalto su unghie naturali   French manicure con smalto su unghie naturali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
French manicure con smalto su unghie naturali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tecnica per rinforzare le unghie naturali
» Rimedi naturali a seconda dei problemi delle unghie
» per far durare di + lo smalto
» La manicure
» x nn moxxicarsi le unghie...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
solodonna :: Ricostruzione unghie :: Unghie naturali-
Vai verso: