solodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

solodonna

Il forum dedicato alla bellezza delle donne
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 tecnica per rinforzare le unghie naturali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ile87
Super mod
Super mod
ile87


Femmina
Numero di messaggi : 369
Età : 36
Località : Prov.Venezia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Data d'iscrizione : 29.09.08

tecnica per rinforzare le unghie naturali Empty
MessaggioTitolo: tecnica per rinforzare le unghie naturali   tecnica per rinforzare le unghie naturali Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:17 am

La ricostruzione permette di avere unghie della lunghezza desiderata immediatamente e con risultati molto naturali. In pratica si tratta di ricostruire, appunto, la parte sporgente dell'unghia, tenendo presente la conformazione, la forma, la curvatura dell'unghia naturale. Quindi nulla a che vedere con le unghie finte! La ricostruzione viene fatta "su misura", la parte sporgente appare esattamente come le unghie naturali, dello stesso colore, trasparenza e curvatura. Ci sono varie tecniche per raggiongere lo scopo. Semplificando un pochino una spiegazione che sarebbe complessa e molto "tecnica" possiamo dire che fondamentalmente le unghie possono essere ricostruite usando gel (il ritrovato più recente), resina o ceramiche speciali (forse un pochino meno naturali). Per "scolpire" la parte sporgente si può usare un supporto di plastica incollato all'unghia naturale (la cosiddetta tips), che viene ricoperto con uno di questi materiali, o usare supporti che dopo il lavoro vengono rimossi. La manicure deve lungamente modellare questi materiali, usando anche lime speciali per rendere estremamente liscia e lucida la superficie. La scelta della tecnica dipende dalla conformazione delle unghie naturali e dalla lunghezza che si vuole raggiungere. In ogni caso il risultato è estremamente naturale. Quanto alla lunghezza, ci si può sbizzarrire da pochi millimetri a 7 - 8 cm!! Ma unghie così si vedono quasi esclusivamente negli USA, in Italia sono rare... I grandi vataggi delle unghie ricostruite sono sostanzialmente due. Il fatto di poter avere immediatamente unghie della lunghezza desiderata, ma soprattutto le unghie ricostruite sono molto più resistenti ed elastiche delle unghie naturali. Ovviamente le unghie ricostruite possono essere trattate come le unghie naturali, mettendo e togliendo gli smalti. Occorre solo usare solventi speciali. Tra l'altro, essendo più liscia la superficie, lo smalto dura molto di più, il colore appare più uniforme e lucido. Se si decide di ricorrere a questo "aiuto" estetico (che si può fare solo in istituti specializzati) occorre tenere presente una cosa fondamentale: la naturalezza e validità del risultato finale dipendono in grande misura dalla bravura e dall'esperienza della manicure specializzata. Vi consiglio di "visionare" qualche lavoro prima di decidere. Nelle foto sotto ci sono alcuni esempi di unghie ricostruite di lunghezza media. Le unghie ricostruite si possono limare nella forma e lunghezza desiderata, e si possono ricostruire anche molto più lunghe.

tecnica per rinforzare le unghie naturali Ricos210

tecnica per rinforzare le unghie naturali Art0310




Se desiderate far crescere le vostre unghie naturali e non le avete abbastanza resistenti (o se volete raggiugere lunghezze un po' "speciali") potete usare tecniche analoghe sulle unghie naturali. E' possibile farle ricoprire con gel o resina. Le unghie così trattate sono davvero molto più resistenti, e cresceranno al riparo da rotture e sfaldature anche facendo lavori manuali (certo non potrete giocare a pallavolo o suonare il pianoforte....). Dal punto di vista estetico, noterete solo l'unghia leggerissimamente più "spessa" e più lucida. Potrete continuare a mettere e togliere gli smalti abituali, anche in questo caso avrete il vantaggio di una maggiore durata e di una finitura più uniforme e lucida. In questo caso, come per la ricostruzione, una volta fatto il trattamento occorre, ogni due o tre settimane (dipende dalla crescita individuale) fare il cosidetto "riempimento", più rapido e meno costoso, per compensare la crescita delle unghie.
A dimostrazione dell'efficacia di questo trattamento ecco alcune foto: le sue unghie sono naturali, e sono ricoperte con resina acrilica.


tecnica per rinforzare le unghie naturali Anya310


tecnica per rinforzare le unghie naturali Decora10


tecnica per rinforzare le unghie naturali Nomi_i10
Torna in alto Andare in basso
http://album.alfemminile.com/album/see_edit_489535/Passione-rico
 
tecnica per rinforzare le unghie naturali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» French manicure con smalto su unghie naturali
» Rimedi naturali a seconda dei problemi delle unghie
» trovare la giusta tecnica
» nailt tek: prodotti naturali
» Guardatevi le unghie!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
solodonna :: Ricostruzione unghie :: Ricostruzione UV gel-
Vai verso: