solodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

solodonna

Il forum dedicato alla bellezza delle donne
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 made in usa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
katiusciama
Moderatore
Moderatore
katiusciama


Femmina
Numero di messaggi : 479
Età : 46
Località : castelnuovo magra(sp)
Occupazione/Hobby : casalinga e mamma....
Data d'iscrizione : 30.09.08

made in usa Empty
MessaggioTitolo: made in usa   made in usa Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 4:45 pm

Manicure-pedicure a Manhattan, istruzioni per l’uso !
Cécilexpat
Gennaio 2008

Traduzione dal francese di Claudiaexpat

Ci sono veramente delle istruzioni per l’uso ? E’ forse un po’ presuntuoso da parte mia farvelo credere... Lungi da me l’idea di mettere in cattiva luce i fantasmi di « Sex and the City », il marketing televisivo è molto efficace (e in questo caso ben venga....), il dollaro in caduta libera rende gli Stati Uniti oggetto di un assalto in piena regola da parte dell’Europa intera, e questa parte di Manhattan non ne è certo esente ! Questo mio breve messaggio è indirizzato dunque alle nostre visitatrici, oltre che alle nuove residenti !

Cominciamo dunque con le "anti istruzioni per l’uso" ! Il « nail salon » si trova all’incirca a tutti gli angoli delle strade di tutti i quartieri. Diciamo che il « nail salon » corrisponde più o meno a dei saloni di bellezza (da non confondere con gli spa) che offrono un certo numero di servizi a basso costo come l’epilazione (a tempo record a quasi in tutte le parti del corpo), alcuni trattamenti del viso, la tintura delle ciglia, dei massaggi e quello che ci interessa, il « mani-pedi » (che tradotto significa "manicure-pedicure").

Questi saloni sono aperti quasi 7 giorni su 7, a partire dal mattino abbastanza presto (h 9-10) e fino a piuttosto tardi la sera (viva Manhattan, dove la voglia di farvi manipolare vi può prendere a qualsiasi ora !). Un mattino vi siete dette che era arrivato per voi il momento di diventare una vera newyorchese, che era finita l’epoca di uscire nude (ovvero senza smalto alle mani e ai piedi)..... Ma dove andare ? Quale scegliere ? Tragico dilemma che dovrebbe risolversi con una domanda fondamentale : quale mi sembra più pulito o almeno più curato ? Purtroppo questa non è certo una garanzia.... Ovviamente la soluzione radicale (assicurarsi un’igiene impeccabile) consisterebbe nell’andare da un grande parrucchiere o uno spa, ma il conto finale non sarà lo stesso, e poi volete giusto scendere le scale e trovare lì il posto, è ben pratico....
Un piccolo trucco per quanto riguarda l’igiene, se la cosa vi preoccupa . Comprate il vostro materiale e datelo alla nail lady perchè lo tenga nel salone. Verrà usato solo per voi.

Dunque vi lanciate e spingete la porta di un nail salon del vostro quartiere. Un esercito di donne in grembiule in generale asiatiche (molte coreane, cinesi, nepalesi e anche qualche sudamericana) girano la testa al vostro arrivo in attesa del verdetto : un po’ imbarazzate da tutta questa attenzione improvvisa mormorerete « manicure pedicure please » ed eccoci al classico : « pick your color ». Vi voltate e vi trovate davanti a un grande mobile pieno di smalti (grande quantità che però non garantisce la varietà di colori)..... Riprendete il controllo, respirate a fondo, sarà la decisione più complicata della vostra avventura, dopodichè viene il « relax and enjoy » come si dice da queste parti..... Se veramente la scelta è un problema, nessuno vi impedisce di portare il vostro smalto.
Una volta concluso questo piccolo esercizio cerebrale (stesso colore per piedi e mani ? chiaro o scuro ? rosso, rosa o marrone ?) vi accomodate in una bella poltrona grande e comoda e via.... Prima i piedi, sì signore, poi le mani. Non esitate a spiegare cosa volete (tagliare o no le pellicine, unghie corte o lunghe, rotonde o quadrate) o le vostre piccole particolarità (ad esempio se soffrite da matti il solletico ai piedi, come me !), vi possono anche fare ogni tipo di massaggio alle gambe ai piedi e alla schiena (sì, sì).
Il must : Questi posti sono delle miniere d’oro di riviste da parrucchiere. Potrete leggere tutto apertamente e in totale tranquillità. Ciò naturalmente non impedirà a una delle vostre vicine di poltrona di raccontare la sua serata del giorno prima all’amica al cellulare.... ma vedrete che dopo un po’ non ci farete più caso !

Il conto arriva giusto prima dello smalto alle unghie delle mani, annunciato da un gentile « pay now » da parte della vostra nail lady, che per quanto a modo possa essere non domina alla perfezione le sfumature della lingua locale.... Il tutto vi costerà al massimo 40$, inclusi i massaggi e le creme, ma non dimenticate la mancia..... Una quindicina di minuti per asciugare lo smalto con la rivista People sulle ginocchia (tecnica che si apprende assai rapidamente.....) e off you go in the city !!!
made in usa 4077
Torna in alto Andare in basso
http://www.alfemminile.com/blog/katiusciama
 
made in usa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
solodonna :: Moda & bellezza :: Cura delle mani e dei piedi-
Vai verso: